Quanto Vale la Tua Farmacia?

Quanto Vale la Tua Farmacia?

La farmacia è un’azienda e come tale ha un valore. Questo vale per il sistema finanziario, per i fornitori, per i grossisti e per gli eventuali acquirenti. 

Quanto vale oggi la tua farmacia e quali azioni è importate fare per aumentarne il valore e mantenerlo nel tempo?

Quali sono i valori da tenere sotto controllo?

Quali sono i comportamenti da evitare e quali da attuare?

Oggi le farmacie, a differenza del passato, vengono valutate meglio se la percentuale di “commerciale” rispetto all'”etico” è maggiore.

Se fino ad una decina di anni fa il criterio di redditività era legato al numero delle ricette oggi il criterio si è letteralmente ribaltato. Le ragioni sono abbastanza semplici e comprensibili. Da anni il servizio di dispensazione dei farmaci per conto del SSN è un servizio che perde marginalità e volume ed è una tendenza che difficilmente si potrà invertire.

Inoltre se “l’etico” non è prevedibile in quanto dipende dalle prescrizioni, sempre più in contrazione,  il “commerciale” è gestibile e le farmacie stanno imparando a prevederlo e ad incrementarlo.

Il modello di gestione della farmacia è di un punto vendita misto a “libero servizio” e a “vendita assistita”. Entrambi i modelli possono essere gestiti e incrementati nel massimo rispetto del paziente e applicando modelli di marketing etico e vendite sostenibili.

Chiedici come calcolare il valore della tua farmacia, aumentarne il valore  e come mantenerlo nel tempo

 

CEO and Course Director of London Pharmacy Academy Honorary Clinical Lecturer, Burt Cancer Institute, Barts and The London School of Medicine and Dentistry, Queen Mary University of London PhD Education and Training, University of Bologna, Alma Mater Studiorum, LONDON PHARMACY ACADEMY, Course Director, Lecturer, Founder HEALTHCARE DEVELOPMENT, CEO BUSINESS & RESEARCH INTEREST Strategic business and sales Development Negotiation Cross selling and consulting Ethical and sustainable marketing Sales management and improvement in retail and in BtoB Sale management and improvement in BtoProfessional Sales channel and distribution channel HR management and improvement Recruiting and assessment Buying and selling process Corporate academy and school Train the trainer process Pierre also invented and create: DNA Method – Dinamic Negotianon Argument Method© Ethnotraining Method© Cross Coun-Selling Method © NBPlan – New Business Plan© Training Comics Method © TRAINING EXPERIENCE Strategic Sales Development Dynamic Negotiation Argument Sales Technics Strategic Positioning Analysis Management and Recruiting Human Resources Development Train the trainer Training project development Training on the job CONSULTING EXPERIENCE Strategic Business Development Sales Training Sales Management Managing and Developing Corporate Academy PIERRE FABRE PHARMA, PIERRE FABRE ITALIA, UNIFARMA, FARMACAMPANIA, EUFARMA, FARMACENTRO, SOLGAR, ZETA FARMACEUTICA, PRODECO PHARMA, EVE NY SHANGHAI, PANINI GROUP, MARVEL ITALY, L’OREAL, CAREFFOUR, INA ASSITALIA, APPLE, APPLE PREMIUM RESELLER, DIXON, SAAB ITALY, TRONY GROUP, BCC EMILBANCA, BCC AGROBRESCIANO, CASA DOLCE CASA, FLORIM GROUP, EXPERT GROUP, BIOPIETRA-KERMA, ITALIAN STATE POLICE (Istituto Superiore di Polizia, Rome), Italian State Academy (Scuola Allievi Agenti, Rome)
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