Promuovere per educare e fidelizzare: Le giornate come risorsa di fidelizzazione e nuovo reclutamento 5°VIDEOPILLOLA FORMATIVA

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Come organizzare un evento efficace e redditizio in farmacia valorizzando l’offerta e le competenze

La sfida per i farmacisti nei prossimi anni è quella di recuperare marginalità rilanciando la propria professionalità.

In farmacia oggi più che mai è necessario sviluppare abilità e competenze che permettano ai titolari e ai collaboratori di promuovere servizi, reparti e prodotti utili all’aumento della marginalità e alla fidelizzazione di clienti e pazienti che guardino alla farmacia come ad un luogo dove trovare salute, benessere e vivere percorsi di prevenzione.

Uno strumento molto potente ed efficace per avere nuovi clienti e fidelizzarli è sicuramente l’evento in farmacia.

Oggi le farmacie organizzano eventi sia in autonomia che attraverso le aziende, che si avvalgono di professionisti da loro opportunamente formati e coi quali collaborano.

Progettare un evento significa individuare preventivamente gli strumenti che ne consentano una corretta gestione.

Purtroppo però nell’organizzazione degli eventi vengono spesso commessi degli errori che finiscono per compromettere l’efficacia degli stessi.

A titolo esemplificativo, riportiamo di seguito gli errori più comuni e le criticità più ricorrenti nell’organizzazione di un evento in farmacia:

  1. I clienti reclutati sono sempre gli stessi
  2. La resa economica dell’evento non è in linea con le aspettative
  3. Non ci sono aspettative definite e condivise
  4. Tutto si esaurisce con l’evento
  5. Lo staff della farmacia non è coinvolto ma solo spettatore dell’evento
  6. Senza la promoter un evento non funziona (effetto navigatore)
  7. Saltano molti appuntamenti fissati
  8. Gli eventi non hanno valore per il cliente
  9. Gli eventi sono tutti promozionali

Quali di questi errori sono più frequenti nella tua farmacia ?

Contattaci e indicaci quali errori ti capita di fare di più.

CEO and Course Director of London Pharmacy Academy Honorary Clinical Lecturer, Burt Cancer Institute, Barts and The London School of Medicine and Dentistry, Queen Mary University of London PhD Education and Training, University of Bologna, Alma Mater Studiorum, LONDON PHARMACY ACADEMY, Course Director, Lecturer, Founder HEALTHCARE DEVELOPMENT, CEO BUSINESS & RESEARCH INTEREST Strategic business and sales Development Negotiation Cross selling and consulting Ethical and sustainable marketing Sales management and improvement in retail and in BtoB Sale management and improvement in BtoProfessional Sales channel and distribution channel HR management and improvement Recruiting and assessment Buying and selling process Corporate academy and school Train the trainer process Pierre also invented and create: DNA Method – Dinamic Negotianon Argument Method© Ethnotraining Method© Cross Coun-Selling Method © NBPlan – New Business Plan© Training Comics Method © TRAINING EXPERIENCE Strategic Sales Development Dynamic Negotiation Argument Sales Technics Strategic Positioning Analysis Management and Recruiting Human Resources Development Train the trainer Training project development Training on the job CONSULTING EXPERIENCE Strategic Business Development Sales Training Sales Management Managing and Developing Corporate Academy PIERRE FABRE PHARMA, PIERRE FABRE ITALIA, UNIFARMA, FARMACAMPANIA, EUFARMA, FARMACENTRO, SOLGAR, ZETA FARMACEUTICA, PRODECO PHARMA, EVE NY SHANGHAI, PANINI GROUP, MARVEL ITALY, L’OREAL, CAREFFOUR, INA ASSITALIA, APPLE, APPLE PREMIUM RESELLER, DIXON, SAAB ITALY, TRONY GROUP, BCC EMILBANCA, BCC AGROBRESCIANO, CASA DOLCE CASA, FLORIM GROUP, EXPERT GROUP, BIOPIETRA-KERMA, ITALIAN STATE POLICE (Istituto Superiore di Polizia, Rome), Italian State Academy (Scuola Allievi Agenti, Rome)
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