Master in Gestione e sviluppo della farmacia – Rowa Academy

Master in Gestione e sviluppo della farmacia – Rowa Academy

L’apprendimento è un tesoro che seguirà il suo proprietario ovunque.
(Proverbio cinese)

DESCRIZIONE:

Il Master in Gestione e Sviluppo della Farmacia è un percorso originale basato su contenuti che nascono da esperienze concrete realizzate nelle farmacie italiane. I docenti sono tutti professionisti che anni lavorano con successo nel canale farmacia e fanno consulenza con passione e facendo ottenere importanti risultati alle farmacie. Dalla sintesi di questi casi di successo sono stati progettati e definiti i contenuti del master che sono soluzioni e strumenti immediatamente applicabili nella tua farmacia il giorno stesso. L’obiettivo del percorso è quello, infatti, di fornire strumenti pratici, soluzioni semplici ed efficaci per gestire al meglio la tua farmacia, svilupparne la crescita e mantenerne il valore nel tempo.

DATA DI INIZIO: 7 OTTOBRE 2019

EARLY BOOKING: 15 AGOSTO 2019

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Cosa imparerai: 

  • Capirai come specializzare la tua farmacia in base ai trend e agli sviluppi della sanità in Italia e in Europa.
  • Come organizzare il lavoro del tuo team per renderlo più efficiente e motivato
  • Organizzare e mantenere il category management nella tua farmacia
  • Come sviluppare un’efficace consulenza al banco che permetta la crescita
  • A realizzare una giornata promozionale in farmacia che fidelizzi i clienti e ne procuri di nuovi
  • Quali sono le regole per selezionare uno staff o riallineare quello già presente
  • A controllare l’andamento della tua farmacia per gestirla al meglio e fare le scelte più adatte a te.
  • Come fare correttamente gli acquisti e quali regole vengono seguite oggi “oltre allo sconto”.
  • A gestire al meglio il magazzino della farmacia
  • Come comunicare con il cliente in farmacia e fuori attraverso gli strumenti promozionali
  • Ad acquisire nuovi clienti per la tua farmacia
  • Quali sono regole per realizzare una campagna marketing e promozionale salvaguardando il margine

Cosa saprai fare: 

  • Decidere in cosa specializzare la tua farmacia rendendola competitiva
  • Ad utilizzare gli strumenti più efficaci per organizzare e motivare il tuo staff
  • Gestire il category mangement per aumentare l’acquisto di impulso e il cross selling a scaffale
  • Realizzare una consulenza al banco per far crescere la tua farmacia
  • A realizzare una giornata promozionale per promuovere servizi, prodotti oppure realizzare un evento educazionale fidelizzando nuovi clienti
  • Selezionare il personale per il tuo staff o riallineare il personale già presente
  • Gestire la tua farmacia controllando i KPI più utili
  • Comprare per vendere al meglio e assicurandoti la rotazione del prodotto
  • Gestire in maniera efficiente il magazzino della tua farmacia
  • Saprai utilizzare gl strumenti di comunicazione più adatti per comunicare ai tuoi clienti dentro e fuori dalla farmacia
  • Acquisire nuovi clienti per la tua farmacia indipendentemente dalle ricette
  • Gestire una campagna marketing adatta per la tua farmacia e sostenibile

A chi è rivolto:

Il master è rivolto ai titolari di farmacia o a direttori. E’ consigliato anche a quei collaboratori che vogliono crescere e hanno come obiettivo la direzione.

Come è strutturato: 

Il corso è on Line ed è composto da due percorsi da 7 moduli ciascuno per un totale di 14 moduli.

Alla fine di ogni percorso c’è la possibilità di partecipare ad una sessione formativa e ad un evento presso il BrainLab della IULM di Milano per scoprire le nuove tecniche e tecnologie utilizzate per il retail e per la comunicazione efficace come quelle del neuro – marketing.

Ogni modulo avrà una sessione in diretta webinar e interattiva con il docente, il materiale, test, approfondimenti sul portale e-learning dell’Academy HD e una sistesi della diretta sempre a disposizione da qualsiasi device, pc, smart phone o tablet.

Materiale e strumenti:

  • Tutto materiale del corso sarà a tua disposizione sul e-learning dell’Academy Healthcare Development
  • Allineamento del tuo livello di conoscenze per mirare l’intervento formativo prima di ogni lezione con il docente
  • Misurazione del livello di gradimento del docente e dei contenuti dopo ogni modulo
  • Test di apprendimento per ogni modulo
  • Esercitazioni e sezione di correzione con i docenti
  • Gruppo classe social per condividere con i docenti case history e approfondimenti

Che cosa ti porterai a casa:

Tanti strumenti pratici e soluzioni efficaci per far crescere la tua professionalità, il tuo staff e la tua farmacia rendendola competitiva.

Certificazioni: 

Al termine dei due percorsi si potranno ottenere crediti ECM e la certificazione della London Pharmacy Academy la prima Business School Internazionale specializzata nello sviluppo delle competenze manageriali per i farmacisti.

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CEO and Course Director of London Pharmacy Academy Honorary Clinical Lecturer, Burt Cancer Institute, Barts and The London School of Medicine and Dentistry, Queen Mary University of London PhD Education and Training, University of Bologna, Alma Mater Studiorum, LONDON PHARMACY ACADEMY, Course Director, Lecturer, Founder HEALTHCARE DEVELOPMENT, CEO BUSINESS & RESEARCH INTEREST Strategic business and sales Development Negotiation Cross selling and consulting Ethical and sustainable marketing Sales management and improvement in retail and in BtoB Sale management and improvement in BtoProfessional Sales channel and distribution channel HR management and improvement Recruiting and assessment Buying and selling process Corporate academy and school Train the trainer process Pierre also invented and create: DNA Method – Dinamic Negotianon Argument Method© Ethnotraining Method© Cross Coun-Selling Method © NBPlan – New Business Plan© Training Comics Method © TRAINING EXPERIENCE Strategic Sales Development Dynamic Negotiation Argument Sales Technics Strategic Positioning Analysis Management and Recruiting Human Resources Development Train the trainer Training project development Training on the job CONSULTING EXPERIENCE Strategic Business Development Sales Training Sales Management Managing and Developing Corporate Academy PIERRE FABRE PHARMA, PIERRE FABRE ITALIA, UNIFARMA, FARMACAMPANIA, EUFARMA, FARMACENTRO, SOLGAR, ZETA FARMACEUTICA, PRODECO PHARMA, EVE NY SHANGHAI, PANINI GROUP, MARVEL ITALY, L’OREAL, CAREFFOUR, INA ASSITALIA, APPLE, APPLE PREMIUM RESELLER, DIXON, SAAB ITALY, TRONY GROUP, BCC EMILBANCA, BCC AGROBRESCIANO, CASA DOLCE CASA, FLORIM GROUP, EXPERT GROUP, BIOPIETRA-KERMA, ITALIAN STATE POLICE (Istituto Superiore di Polizia, Rome), Italian State Academy (Scuola Allievi Agenti, Rome)
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