Pharma Health Point

Pharma Health Point

«I dati parlano chiaro,
la farmacia di comunità deve spostarsi su un servizio di qualità che leghi le persone oltre
la singola occasione di consiglio per la malattia.
Per farlo partiamo dal capitale importante di competenze e credibilità che abbiamo
ad oggi maturato, decidendo di non accontentarci e di guardare con ottimismo e senso pratico ad un nuovo futuro.
Abbiamo quindi creato un progetto che copre le diverse aree di competenze e strumenti concreti che ci aiuteranno
a portare alle nostre farmacie un servizio di qualità che corrisponde a un modello di business più competitivo.
Le nostre farmacie sono motivate, coscienti dell’impegno che il percorso richiede ai titolari e a tutto lo staff.

Sono pronte a costruire il loro futuro. Oggi»

Clara Mottinelli,
Presidente Federfarma Brescia

La Farmacia di comunità diventa moderno presidio di salute e di prevenzione

Il mercato cambia, lo scenario competitivo cambia.

E la farmacia italiana?

Oggi ha davanti a sé scelte strutturali e strategiche da maturare e da compiere prima possibile.

Per dare più valore al suo ruolo di farmacia di comunità i passi fondamentali sono:

• riorganizzare un servizio di qualità e attrattivo per l’utenza

• ottimizzare l’efficienza della gestione

• avere consapevolezza della forza e del valore che l’essere in rete da alla farmacia indipendente davanti ai diversi stakeholder

 

Pharma Health Point è una risposta concreta per la farmacia che vuole far crescere fatturato e marginalità in modo solido ed etico.

ATF Brescia, in collaborazione con We! wellness e HD Healthcare Development, ha ideato questo progetto per aiutarti a costruire una relazione di alto valore per i tuoi clienti-utenti e un legame di fiducia costante e duraturo.

E lo ha fatto partendo dall’identificazione di un MODELLO INNOVATIVO DI FARMACIA, LUOGO DI CONSULENZA AVANZATA.

È la farmacia che, attraverso un metodo di lavoro condiviso, protocolli di consulenza codificati e un’alta competenza relazionale di health coaching, diventa «allenatore della salute» e fa crescere la redditività e la propria brand reputation.

I pilastri del Percorso

Cosa porti nella tua farmacia

  1. NUOVO APPROCCIO ALLA PROFESSIONALITÀ
  2. CONSAPEVOLEZZA E CAMBIO DI ATTEGGIAMENTO MENTALE sono il passo indispensabile che farai e che alimenterà la visione e le energie per prendere il meglio dal tuo Percorso Health Point.
  3. COMPETENZE
    • COMPETENZE RELAZIONALI AVANZATE che incrementano il valore e l’efficacia del consiglio
    • e generano alta fidelizzazione PROTOCOLLI INTEGRATI DI CONSIGLIO E TECNICHE DI VENDITA PROATTIVA
  4. INNOVAZIONE NELL’APPROCCIO ALLA SHOPPER EXPERIENCE ovvero in farmacia, per stimolare i clienti e coinvolgerli in quello che oggi cercano: un’esperienza coinvolgente e benefica per la propria vita
  5. MISURAZIONE DELLA PERFOMANCE ovvero un sistema di lavoro che aiuta la farmacia a misurare la performance in modo completo e offre spunti per la crescita continua.
  6. COMUNICAZIONE, Il percorso Pharma Health Point offre un kit di comunicazione integrata che aiuta la farmacia a promuovere al meglio, presso il proprio pubblico, il nuovo valore differenziante.

Vuoi partecipare al percorso formativo?

Contatta la segreteria Federfarma Brescia tel. 030.3581541 – 030.3582054

CEO and Course Director of London Pharmacy Academy Honorary Clinical Lecturer, Burt Cancer Institute, Barts and The London School of Medicine and Dentistry, Queen Mary University of London PhD Education and Training, University of Bologna, Alma Mater Studiorum, LONDON PHARMACY ACADEMY, Course Director, Lecturer, Founder HEALTHCARE DEVELOPMENT, CEO BUSINESS & RESEARCH INTEREST Strategic business and sales Development Negotiation Cross selling and consulting Ethical and sustainable marketing Sales management and improvement in retail and in BtoB Sale management and improvement in BtoProfessional Sales channel and distribution channel HR management and improvement Recruiting and assessment Buying and selling process Corporate academy and school Train the trainer process Pierre also invented and create: DNA Method – Dinamic Negotianon Argument Method© Ethnotraining Method© Cross Coun-Selling Method © NBPlan – New Business Plan© Training Comics Method © TRAINING EXPERIENCE Strategic Sales Development Dynamic Negotiation Argument Sales Technics Strategic Positioning Analysis Management and Recruiting Human Resources Development Train the trainer Training project development Training on the job CONSULTING EXPERIENCE Strategic Business Development Sales Training Sales Management Managing and Developing Corporate Academy PIERRE FABRE PHARMA, PIERRE FABRE ITALIA, UNIFARMA, FARMACAMPANIA, EUFARMA, FARMACENTRO, SOLGAR, ZETA FARMACEUTICA, PRODECO PHARMA, EVE NY SHANGHAI, PANINI GROUP, MARVEL ITALY, L’OREAL, CAREFFOUR, INA ASSITALIA, APPLE, APPLE PREMIUM RESELLER, DIXON, SAAB ITALY, TRONY GROUP, BCC EMILBANCA, BCC AGROBRESCIANO, CASA DOLCE CASA, FLORIM GROUP, EXPERT GROUP, BIOPIETRA-KERMA, ITALIAN STATE POLICE (Istituto Superiore di Polizia, Rome), Italian State Academy (Scuola Allievi Agenti, Rome)
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